Amesci
email
Amesci
email
Amesci
email

Amesci > News > Fondazione > Amesci presenta Meraviglia: il 25 maggio a Napoli la conferenza stampa del progetto per una nuova generazione green nel Mediterraneo

Amesci presenta Meraviglia: il 25 maggio a Napoli la conferenza stampa del progetto per una nuova generazione green nel Mediterraneo

20 Maggio 2026
in Fondazione

Stampa Email

Il prossimo 25 maggio a partire dalle ore 10, a Napoli, presso Collina San Laise – Via San Gennaro Agnano n. 3, Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto MERAVIGLIA – Mediterranean Entrepreneurship’s Real Added Values to Innovate and Green Local and Inner Areas, con il patrocinio della Fondazione Campania Welfare.

MERAVIGLIA, iniziativa cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Interreg NEXT MED, dedicata alla promozione dello sviluppo sostenibile, delle competenze verdi e dell’imprenditorialità giovanile nell’area euro-mediterranea, che coinvolge otto partner provenienti da sei Paesi del Mediterraneo (Francia, Italia, Turchia, Tunisia, Libano e Giordania), si rivolge in particolare a giovani, donne, NEET, disoccupati di lunga durata e persone in condizioni di vulnerabilità sociale, promuovendo percorsi di empowerment e inclusione attraverso la creazione di una rete mediterranea di “Tiers-Lieux”, spazi dedicati alla formazione, al networking e all’eco-imprenditorialità. 

Favorire l’accesso al lavoro e lo sviluppo sostenibile nell’area mediterranea, sostenendo l’acquisizione di competenze verdi e imprenditoriali attraverso strumenti formativi innovativi, locali e transnazionali è l’obiettivo principale di questo progetto con cui la Fondazione Amesci, partner del progetto, rafforza il proprio impegno nella promozione di politiche europee orientate alla sostenibilità, all’inclusione sociale e alla valorizzazione del protagonismo giovanile, contribuendo alla costruzione di un Mediterraneo più verde, innovativo e resiliente. 

Alla conferenza stampa di presentazione delle attività che verranno realizzate sul territorio italiano nei prossimi tre anni interverranno:

  • Enrico Maria Borrelli, Presidente della Fondazione Amesci
  • Guido Spaccaforno, Vicepresidente CdA e Responsabile Formazione e Progetti
  • Paolo Vassallo, Presidente di Autism Aid
  • Antonio Marciano, Presidente della Fondazione Campania Welfare

Sarà possibile seguire l’evento anche online sulla pagina Facebook del progetto Meraviglia

News Correlate

Fondazione

Advocacy Event MERAVIGLIA: una visione condivisa per l’innovazione e la sostenibilità delle aree mediterranee

3 Giugno 2026
Fondazione

La Fondazione Amesci presenta a Napoli ‘Meraviglia’: il progetto Euro-Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile e le competenze green

25 Maggio 2026
Fondazione

15 Maggio, Giornata Internazionale Obiezione di coscienza: Action Day ‘Un’altra difesa è possibile’

13 Maggio 2026
Fondazione

“Gli italiani hanno capito”. Sì, ma cosa?

25 Marzo 2026
Fondazione

Servizio Civile: pubblicate le date dei prossimi pagamenti

19 Marzo 2026

AMESCI_Fondazione4
  • SERVIZIO CIVILE
  • ENTRA NELLA NOSTRA RETE
  • AMESCI PER L’AGENDA 2030
  • GESTIONALE ULISSE
  • YOUNIVERCITY
  • COMUNICAZIONE
  • SUPPORTO
  • NEWS
logo_iso

Napoli

Via G. Porzio - Isola E3
Centro Direzionale
80143 Napoli

Roma

Via Angelo Brunetti, 31
(Piazza del Popolo)
00186 Roma

Padova

Via San Francesco, 30
(Piazza Antenore)
35121 Padova
  • Contatti
  • Privacy
AMESCI_Fondazione4
  • SERVIZIO CIVILE
  • ENTRA NELLA NOSTRA RETE
  • AMESCI PER L’AGENDA 2030
  • GESTIONALE ULISSE
  • YOUNIVERCITY
  • COMUNICAZIONE
  • SUPPORTO
  • NEWS
logo_iso

Napoli

Via G. Porzio - Isola E3
Centro Direzionale
80143 Napoli

Roma

Via Angelo Brunetti, 31
(Piazza del Popolo)
00186 Roma

Padova

Via San Francesco, 30
(Piazza Antenore)
35121 Padova
  • Contatti
  • Privacy

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizio Civile
  • Entra nella nostra rete
  • Amesci per l’Agenda 2030
  • Younivercity
  • Supporto
  • News
  • Contatti
  • Comunicazione
  • Accedi a Ulisse

© 2023 Amesci