L’evento, organizzato in occasione della ricorrenza della legge istitutiva dell’obiezione di coscienza (legge 15 dicembre 1972, n. 772), vedrà coinvolti circa 15mila giovani tra i 18 e i 28 anni. A questi si potranno aggiungere anche tutti gli ex volontari, per un totale di oltre 300mila giovani.
L’evento verrà presentato nel corso di una conferenza stampa del Sottosegretario con delega al SCN, on. Luigi Bobba, che si terrà a Palazzo Chigi il 16 dicembre p.v., alle ore 11.00. Alla conferenza parteciperanno il sottosegretario Luigi Bobba, il capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,Calogero Mauceri, i presidenti nazionali delle associazioni e delle federazioni dei donatori di sangue (CIVIS), il direttore del Centro Nazionale Sangue.
Tutti i volontari in servizio sono invitati a donare il sangue presso le strutture preposte. A coloro che aderiscono all’iniziativa è concesso, nel rispetto della normativa vigente, di assentarsi dal servizio per l’intera giornata e per ogni donazione.