Ha preso il via la pubblicazione delle graduatorie provvisorie (in attesa di conferma da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale) dei progetti contenuti nel Bando per la selezione degli operatori volontari di Servizio Civile Universale della Fondazione Amesci sia in Italia che all’estero.
Abbiamo creato una sezione dedicata dove puoi trovare in modo semplice e immediato tutte le informazioni utili per consultare le graduatorie e verificare l’esito della tua candidatura attraverso un motore di ricerca.
Per consultare il proprio esito è necessario individuare la sede di realizzazione del progetto per cui è stata presentata la candidatura e utilizzare il ‘Riferimento Domanda’, riportato nella prima pagina della domanda di partecipazione. Le graduatorie indicano il punteggio complessivo attribuito a ciascun candidato, determinato dalla valutazione dei titoli e delle esperienze dichiarate in fase di candidatura e dal punteggio ottenuto durante il colloquio di selezione.
Se la tua graduatoria non è online
Le graduatorie sono in continuo aggiornamento: se il progetto o la sede di interesse non sono ancora presenti, la pubblicazione avverrà nei giorni successivi. Continua a consultare quotidianamente la sezione dedicata alle graduatorie e a monitora la casella di posta elettronica associata allo SPID utilizzato per la candidatura, così da non perdere aggiornamenti e comunicazioni importanti.
Verso l’avvio dei progetti
Le graduatorie pubblicate e le eventuali date di avvio indicate hanno carattere provvisorio fino al completamento delle verifiche e alla successiva approvazione da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
I candidati risultati idonei selezionati non dovranno effettuare ulteriori adempimenti nell’immediato, ma attendere le successive comunicazioni relative all’avvio del servizio. Dopo il provvedimento di conferma da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, Amesci pubblicherà sul proprio sito tutte le informazioni utili riguardanti l’avvio dei progetti e il primo giorno di servizio.








