Amesci
email
Amesci
email
Amesci
email

Amesci > News > Servizio civile > Servizio Civile e Garanzia Giovani: Amesci in campo con i suoi progetti. Scegli il tuo!

Servizio Civile e Garanzia Giovani: Amesci in campo con i suoi progetti. Scegli il tuo!

On line tutti i nostri progetti di Servizio Civile per l'attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.

18 Novembre 2014
in Servizio civile

Stampa Email

Via libera anche all’ultimo step del percorso che porterà Garanzia Giovani in 10 Regioni italiane con il Servizio Civile. Lo scorso 15 novembre sono stati infatti pubblicati sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,i bandi per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del piano europeo per il contrasto alla disoccupazione giovanile nel nostro Paese.

Amesci, ente nazionale di Servizio Civile e impegnata da anni in azioni volte a sviluppare l’empowerment delle giovani generazioni, ha messo in campo su tutto il territorio campano e nel Lazio, 78 progetti nel settore dell’assistenza, ambiente, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico culturale e della protezione civile.

Con i nostri progetti 365 giovani, nell’impegnarsi per la propria comunità, avranno la possibilità di accrescere la propria occupabilità attraverso l’acquisizione di quelle competenze cosiddette trasversali (soft skills) per le quali verrà rilasciata apposita certificazione (art. 9 bando). Oltre ai cittadini italiani, possono partecipare anche gli stranieri regolarmente residenti in Italia ed i giovani che abbiano già svolto servizio civile ex legge n. 64 del 2001. Sono invece esclusi i volontari che siano attualmente impegnati in un progetto di servizio civile.

Affrettati! E ricorda: per sfruttare questa preziosa opportunità è necessario iscriversi al programma Garanzia Giovani prima di presentare la domanda di partecipazione entro il termine del 15 dicembre alle ore 14.

Per scoprire quali sono i nostri progetti e per tutte le informazioni sui requisiti,
le modalità di presentazione della domanda e termini clicca qui.

News Correlate

Servizio civile

Servizio Civile Universale: al via la pubblicazione delle graduatorie

3 Giugno 2026
Servizio civile

Servizio Civile: pubblicate le date dei prossimi pagamenti

26 Maggio 2026
Servizio civile

Servizio Civile: oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo Avviso per gli enti.

19 Maggio 2026
Servizio civile

Fondazione Amesci a “Università Aperta 2026”: a Padova un talk su Servizio Civile Universale e Corpi Civili di Pace.

18 Maggio 2026
Servizio civile

Consulta Nazionale Servizio Civile: domani a Roma il prossimo incontro.

12 Maggio 2026

AMESCI_Fondazione4
  • SERVIZIO CIVILE
  • ENTRA NELLA NOSTRA RETE
  • AMESCI PER L’AGENDA 2030
  • GESTIONALE ULISSE
  • YOUNIVERCITY
  • COMUNICAZIONE
  • SUPPORTO
  • NEWS
logo_iso

Napoli

Via G. Porzio - Isola E3
Centro Direzionale
80143 Napoli

Roma

Via Angelo Brunetti, 31
(Piazza del Popolo)
00186 Roma

Padova

Via San Francesco, 30
(Piazza Antenore)
35121 Padova
  • Contatti
  • Privacy
AMESCI_Fondazione4
  • SERVIZIO CIVILE
  • ENTRA NELLA NOSTRA RETE
  • AMESCI PER L’AGENDA 2030
  • GESTIONALE ULISSE
  • YOUNIVERCITY
  • COMUNICAZIONE
  • SUPPORTO
  • NEWS
logo_iso

Napoli

Via G. Porzio - Isola E3
Centro Direzionale
80143 Napoli

Roma

Via Angelo Brunetti, 31
(Piazza del Popolo)
00186 Roma

Padova

Via San Francesco, 30
(Piazza Antenore)
35121 Padova
  • Contatti
  • Privacy

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizio Civile
  • Entra nella nostra rete
  • Amesci per l’Agenda 2030
  • Younivercity
  • Supporto
  • News
  • Contatti
  • Comunicazione
  • Accedi a Ulisse

© 2023 Amesci