Avviso di colloqui per la costituzione di una Short List per la realizzazione del Laboratorio di Servizio Civile “Comunicazione Istituzionale, politiche per i giovani e attività produttive” – Comune di Sorrento (Na)
Il presente Avviso è volto alla costituzione di un Albo, denominato “Short List”, di giovani da avviare a specifico Laboratorio di Servizio Civile dal titolo “Comunicazione Istituzionale politiche per i giovani e attività produttive”.
Il Laboratorio di Servizio Civile avrà come obiettivo generale la partecipazione dei giovani selezionati in attività che favoriscano interventi informativi ed educativi tesi ad incrementare la sensibilità della popolazione residente, a partire dai più giovani, sulle tematiche legate alle politiche giovanili.
Dall’Albo saranno attinti 8 nominativi da inserire nel Laboratorio di Servizio Civile rispettando le modalità previste all’art. 5 dell’avviso pubblico.
Sono ammessi a partecipare i cittadini italiani, senza carichi penali pendenti, di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda e che abbiano il requisito minimo del diploma di scuola media superiore alla data di pubblicazione del presente Avviso.
Resteranno invece esclusi tutti coloro che, nel corso dell’anno di cui al bando, hanno già partecipato a n°2 Laboratori di Servizio Civile.
Le domande dei candidati che intendono essere ammessi a partecipare alla costituzione della Short List devono obbligatoriamente essere redatte secondo il modello allegato al presente avviso (allegato A), scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.sorrento.na.it e dal sito internet di Amesci www.amesci.org e corredate dalla documentazione richiesta.
Le istanze dovranno pervenire, a mano o a mezzo raccomandata a/r, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/11/2014 all’indirizzo: Associazione AMESCI, Via G. Porzio – Isola E3 Centro Direzionale – 80143 – Napoli. Per le domande pervenute a mezzo raccomandata NON farà fede il timbro postale.
Sulla busta dovrà essere apposta la dizione “Laboratori di Servizio Civile – Comune di Sorrento 2014 – Comunicazione Istituzionale politiche per i giovani e attività produttive”. Dovrà essere altresì indicato il mittente.
Le domande che non conterranno il documento di identità, oppure la dichiarazione di insussistenza dei carichi penali, piuttosto la mancata firma del modello di domanda (allegato A), saranno escluse.
L’elenco degli ammessi ai colloqui per la costituzione della Short List sarà pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.sorrento.na.it, sul sito internet di Amesci www.amesci.org ed all’Albo Pretorio del Comune il giorno 14/11/2014. I colloqui avranno inizio il giorno 19/11/2014. Non si procederà ad alcuna ulteriore convocazione scritta.
Scarica