Si terrà per la prima volta in Italia dal 23 al 26 settembre l’incontro annuale degli Europeers, la rete dei giovani ambasciatori che hanno partecipato a programmi di mobilità europea e vogliono condividere la loro esperienza con i propri coetanei.
Un momento di confronto che, ospitato e co-organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, consentirà agli Europeers provenienti dai diversi paesi di condividere buone pratiche, creare reti, sviluppare sinergie e nuove idee progettuali. L’incontro sarà inoltre, l’occasione per riflettere su come rimodellare le attività abituali e sviluppare nuove forme di partecipazione, alla luce delle sfide e degli effetti della pandemia da Covid 19.
All’iniziativa prenderanno parte, oltre le delegazioni delle Agenzie Nazionali dei diversi Paesi europei e i giovani EuroPeers, anche i rappresentanti delle Nazioni europee che non hanno ancora istituito la propria Rete.
A causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, il Meeting si terrà in modalità ibrida: le attività saranno, infatti, organizzate sia in presenza a Roma e sia online.
I giovani interessati a prender parte alle attività che si svolgeranno nel corso dell’evento, potranno inviare la propria candidatura entro il 20 agosto.
Tutte le informazioni qui