Sensibilizzare i giovani Neet sul tema della sostenibilità ambientale, coinvolgendoli in attività formative sul campo. Sarà questo uno degli obiettivi che interesserà i 16 workshop promossi dalle associazioni locali di Giordania, Libano, Tunisia, Francia e Italia nell’ambito del progetto «RESMYLE – Repenser emploi et insertion sociale des jeunes me´diterrane´ens a` travers le de´veloppement durable», finanziato dal Programma ENI CBC MED 2014-2020.
I workshop, i quali si realizzeranno tra settembre 2021 e giugno 2022, vedranno la partecipazione di 12 Neet (8 residenti nel paese in cui si realizza il workshop e 4 provenienti dai cinque paesi del progetto Resmyle) che saranno coinvolti in iniziative a supporto delle comunità locali.
Nel particolare, Amesci prenderà parte all’iniziativa, che coinvolgerà decine di giovani italiani e stranieri, attraverso il workshop “TERRA: The future as a Cultural Horizon” che, realizzato da Autism Aid Onlus, prenderà il via la prossima primavera.
Per le candidature internazionali da Giordania, Libano, Tunisia e Francia i giovani dovranno compilare il seguente form (clicca qui)
Per le candidature nazionali e tutte le informazioni sui workshop clicca qui