Nello storico scenario di Patrasso, capitale del Peloponneso, si è svolta la seconda tappa del progetto Erasmus+ “You(th) stand UP!” che ha visto coinvolta AIM – Amesci International Movement in una due giorni di lavori con l’associazione Patatrac e i suoi partner europei Studio Erresse, Synthesis e Cyclisis, dal 25 al 26 luglio.
“Youth stand UP”, progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, prevede la creazione di un modello educativo europeo di formazione al fine di favorire nei giovani e negli adulti l’emersione di processi di auto-imprenditorialità e l’elaborazione di un modello di esplorazione e autovalutazione delle competenze trasversali, attraverso la metodologia dell’educazione non formale, per sostenere la loro realizzazione.
La due giorni di Patrasso è stata il momento di valutazione dell’andamento del progetto (SCOM) rispetto alle attività fino a questo momento messe in campo da ogni partner. Nel particolare ad AIM è stata affidata la gestione del piano di comunicazione del progetto e l’ Output 2, che ha previsto la realizzazione di strumenti innovativi per la valutazione di abilità acquisite in ambienti non formali.
La chiusura dei lavori, affidata a Patatrac, ha previsto la calendarizzazione delle attività che i partner dovranno mettere in campo in vista del prossimo “Teaching and Training”, evento in programma in Italia per il prossimo dicembre.