Per Most, organizzazione attiva nell’ambito del Social Entrepreneurship, mettere in piedi un’impresa sociale significa provare a garantire fondi sicuri ed indipendenti alla propria missione sociale, cercando di offrire una risposta al problema della disoccupazione giovanile, particolarmente forte in Bosnia, uno dei paesi più poveri d’Europa: la disoccupazione.
L’obiettivo della campagna #SupportGuerrilla è quello di raccogliere 21.000$ da investire nello sviluppo dell’impresa sociale Funky Guerrilla, per creare 3 nuovi contratti lavorativi per giovani donne provenienti dall’area rurale. L’investimento permetterà a Funky Guerrilla di avere margini di produzione e di mercato più ampi, aumentandone, di conseguenza, anche i margini di profitto che andranno a supporto delle attività sociali condotte dall’associazione.
Anche grazie al supporto dei volontari in Servizio Civile #SupportGuerrilla, oltre che una campagna di fundraising, punta a diventare un racconto collettivo cui le diverse anime della Guerrilla Community contribuiscono con la loro creatività e capacità. Ne è una testimonianza l’appassionato racconto di Michele Bianchi, volontario in Servizio Civile presso l’organizzazione Most, che definisce #SupportGuerrilla come “una storia di resistenza giovanile che mette insieme capi d’abbigliamento, mobilità internazionale ed impegno sociale” (a questo link il testo integrale del suo racconto)
A questo link è possibile fare una donazione diretta per la campagna https://www.indiegogo.com/projects/support-guerrilla#/.