Sei un giovane con età compresa dai 18 e i 30 anni e hai voglia di vivere un’ esperienza formativa e professionalizzante all’estero per 3 mesi? Cogli anche tu al volo l’opportunità di partecipare ad una delle missioni di eco-volontariato promosse da Amesci, nell’ambito del progetto ILE- ‘Initiatives Locales pour L’Environnement en Mediterranée’ per vivere un’esperienza altamente formativa nel settore della sostenibilità ambientale e dell’eco-cittadinanza attiva.
Siamo alla ricerca di giovani intraprendenti, volenterosi di sperimentarsi in un contesto formativo ampio, nel quale potersi cimentare in attività quotidiane della struttura di accoglienza, contribuendo allo sviluppo di un progetto locale a 360 gradi, grazie al quale poter acquisire competenze specifiche sul ruolo e sulla gestione di organizzazioni ambientali sul territorio di riferimento.
Ti sarà garantita la copertura assicurativa, i costi di viaggio, di vitto e alloggio per tutta la durata della missione, offrendoti la possibilità di percepire un rimborso forfettario per le spese che sosterrai!
Tre sono le missioni di eco-volontariato cui è possibile partecipare:
LIBANO: dal 1 agosto al 30 ottobre 2015
Luogo: Città di Tyr
Periodo: dal 1 agosto al 30 ottobre 2015
Organizzazione ospitante: ADR – Association for the Development of Rural Capacities
Titolo progetto: Sviluppo di un paino d’azione ed elaborazione di una guida sul consumo sostenibile nella regione di Tyr
Il/la volontario/a si dovrà occupare di sviluppare una guida sul consumo sostenibile e supportare l’associazione nell’organizzazione di un campus internazionale dedicato a giovani professionisti nel settore ambientale. Per questo progetto è richiesta una buona conoscenza dell’inglese.
Per maggiori informazioni consulta il sito:
http://www.ile-med.eu/Portals/39/Eco-volunteer/call%20for%20participant_ILE_ADR_LIBANON_RL003.pdf
TUNISIA: dal 1 agosto al 30 ottobre 2015
Luogo: Zammour
Periodo: dal 1 agosto al 30 ottobre
Organizzazione ospitante: AJZ – Association des Jeunes de Zammour
Titolo del progetto: Migliorare il coinvolgimento della popolazione locale nella prevenzione dell’eco-sistema del villaggio di Zammour
Sono richiesti tre volontari che supportino l’organizzazione nelle attività di sensibilizzazione della popolazione locale, e principalmente dei giovani, sull’importanza di salvaguardare l’eco-sistema locale e sviluppare attività di prevenzione. E’ necessaria la conoscenza del francese. Sarà considerato un vantaggio la conoscenza dell’Arabo. Sono richieste competenze nel campo della comunicazione e del web designing.
Maggiori informazioni al link:
http://www.ile-med.eu/Portals/39/Eco-volunteer/call%20for%20participant_ILE_AJZ_TUNISIA_TN003.pdf
TUNISIA: dal 13 luglio al 12 ottobre 2015
Luogo: Hammamet
Periodo: dal 13 luglio al 12 ottobre
Organizzazione ospitante: AERE – Environmental Education Association of Hammamet
Titolo progetto: Development of the Yasmina Park project
I volontari supporteranno il comune di Hammamet nella gestione e organizzazione strutturale del parco di Yasmina: un enorme complesso, divenuto Osservatorio Ambientale e centro d’interesse culturale della città. Anche qui è richiesta la conoscenza della lingua francese.
Per maggiori informazioni visita questo link:
http://www.ile-med.eu/Portals/39/call%20for%20participant_ILE_AERE_TUNISIA_TN004.pdf
Per qualsiasi informazione contattare: internazionale@amesci.org o i nostri uffici allo 081 198 11 450.