Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Servizio Civile: pronti a partire altri 72 progetti della Fondazione Amesci.

L'appuntamento con il Servizio Civile per più di 1000 giovani è il prossimo 27 giugno.


Saranno 1215 gli operatori volontari che il prossimo 27 giugno cominceranno la propria esperienza di impegno e formazione nell’ambito dei progetti di Servizio Civile Universale della Fondazione Amesci.

Assistenza, Valorizzazione del patrimonio Artistico, Agricoltura Sociale, promozione Culturale: questi i settori d’intervento che vedranno impegnati in 72 progetti, per un anno, giovani tra i 18 e i 28 anni nel supporto delle attività di 395 organizzazioni non profit ed enti locali.

E’ infatti arrivato il provvedimento a firma del Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, Michele Sciscioli, che rende definitive le graduatorie (vai alla sezione “Graduatorie”), senza eccezione alcuna, confermando la seconda data di avvio richiesta per i nostri progetti contenuti nel bando scaduto lo scorso 20 febbraio. Gli Operatori Volontari idonei selezionati dovranno presentarsi nel giorno e all’ora indicati all’interno della sezione "Avvio in servizio" realizzata per offrire tutte le informazioni sul primo giorno.

In particolare, i giovani dovranno essere muniti di SPID o delle credenziali fornite dal Dipartimento per accedere alla Piattaforma DOL e di un Codice IBAN di un conto corrente personale al fine di scaricare il contratto accedendo alla sezione riservata del sito www.politichegiovanili.gov.it e per tutti gli adempimenti del primo giorno di servizio. Nel contratto sono indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche e assicurative e gli obblighi di servizio. L’Operatore Volontario che sia impossibilitato a presentarsi senza giustificato motivo (malattia, permesso ordinario, permesso straordinario) è necessario che ne dia tempestiva comunicazione all’Ente in ordine ai motivi. La mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia.

Data pubblicazione: 20/06/2023

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016


Tutti i diritti relativi ai contenuti, ai video e alle immagini presenti in questo sito sono riservati. Qualsiasi utilizzo è vietato in assenza di autorizzazione scritta da parte di Amesci. Per info: comunicazione@amesci.org
Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Area Nord
Via San Francesco, 30
35121 Padova
Tel. +39 049-7309436
Fax +39 049-7309436
areanord@amesci.org
Amesci Hub Roma
Via Angelo Brunetti, 31
Piazza del Popolo
00186 Roma
Tel. +39 06-45551965
romahub@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2015
Carta servizi