Al via al Neet Working Tour 2022: 11 tappe per favorire l'inclusione degli under 35
Promosso dal Ministro Dadone, la campagna toccherà ben 11 città italiane con l'obiettivo di coinvolgere i giovani Neet.
|
Partirà il prossimo 11 aprile 2022 il NEET Working Tour, una campagna itinerante con l'obiettivo di coinvolgere e informare i giovani, in particolar modo NEET, sulle politiche e le azioni programmate messe in atto dal Governo.
Un progetto che, vedendo la collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, dell’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e la Carta Giovani Nazionale, rientra nell’ambito del Piano Neet (DM del 19 gennaio 2022) approvato lo scorso gennaio dal Ministro Dadone e dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.
La campagna itinerante prevederà, in una prima fase tra aprile e maggio 2022, 11 tappe in altrettanti comuni dal Nord al Sud del Paese dove, per due giorni, sarà allestito in uno spazio abitualmente frequentato dai giovani, un “villaggio” informativo al centro del quale sarà collocato un truck con stand, postazioni mobili e led videowall.
“Il tour nelle città italiane ha lo scopo di raggiungere i giovani nella loro confort zone, ingaggiarli, metterli a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il Governo ha messo in atto. Vogliamo raccontare loro, che l’Italia è un Paese per giovani che offre ad ognuno la possibilità di realizzarsi”, commenta il Ministro Fabiana Dadone.
Si parte da Torino, l’11 aprile, con l’inaugurazione da parte del Ministro, per poi proseguire con:
Alessandria (11 e 12 aprile),
Genova (20 e 21 aprile),
Brescia (22 e 23 aprile),
Lucca (26 e 27 aprile),
Chieti (28 e 29 aprile),
Roma (4 e 5 maggio),
Napoli (6 e 7 maggio),
Matera (10 e 11 maggio),
Brindisi (13 e 14 maggio),
Cosenza (17 e 18 maggio),
Palermo (22 e 23 maggio)
Per partecipare alle attività, è necessario compilare il form qui
Data pubblicazione: 05/04/2022
Commenta
|
|
|