Consiglio Nazionale Giovani: convocata l’Assemblea Generale
All’incontro invitata anche Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
|
È stata convocata per sabato 10 e domenica 11 aprile l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale Giovani la quale, in ottemperanza alle norme anti-Covid 19 in vigore, si svolgerà straordinariamente online.
Nella prima giornata di sabato, dopo l’approvazione del verbale dell’assemblea precedente ed i saluti della Presidente del Consiglio Nazionale Giovani, Maria Cristina Pisani, si procederà con la votazione sulla procedura elettorale straordinaria per le Commissioni Tematiche “Sport, Cultura, Legalità̀, Salute” e “Ambiente e Agricoltura”.
Seguirà poi la presentazione del documento #GenerazioneIT - PNRR/ Direzione Pilastro Giovani che, elaborato dal Consiglio Nazionale Giovani, in collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini, contiene l’analisi dell’attuale Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e le proposte per un pilastro dedicato alle politiche giovanili.
Si susseguiranno dei workshop tematici, incentrati sulle proposte pervenute in risposta alla Call for Ideas lanciata dallo stesso Consiglio Nazionale Giovani, che coinvolgeranno le organizzazioni nell’implementazione concreta delle misure presenti nel Pilastro Giovani.
I risultati dei lavori saranno discussi domenica e inviati al Governo italiano come proposta ufficiale del CNG. Inviata a prendere parte al confronto anche il Ministro per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, On. Fabiana Dadone.
Data pubblicazione: 07/04/2021
Commenta
|