Volontariato sportivo: aperte le candidature per Uefa Euro 2020
Circa 1000 i posti disponibili per chi vorrą vivere il dietro le quinte del campionato europeo di calcio.
|
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) dà il via al programma Volontari UEFA EURO 2020: circa 1000 volontari potranno partecipare attivamente alle fasi di realizzazione del torneo. Obiettivo è quello di radunare giovani provenienti da tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.
I giovani saranno reclutati per coadiuvare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico, dove si terrà la partita inauguarel, e nei vari siti ufficiali UEFA. I volontari potranno contribuire al successo dell’evento, in qualità di ambasciatori di UEFA EURO 2020 e della città ospitante, mettendo in pratica anche i valori di fair play e rispetto condivisi sia dal mondo del calcio che del volontariato.
Possono candidarsi tutti gli interessati, con unico requisito obbligatorio di aver compiuto la maggiore età entro il 1° Maggio 2020. Si richiede una disponibilità minima di quattro giorni di partite a Roma, per un periodo full-time, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Sono fondamentali non solo le capacità comunicative in inglese, di livello almeno base-intermedio, ma anche le un certo interesse, motivazione ed entusiasmo. Qualità che naturalmente giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni. Il Programma promuove ed incoraggia la diversità: di età, nazionalità, esperienze formative etc.
L’iscrizione, unicamente on-line, prevede la possibilità per i candidati di esprimere la loro preferenza per una o più aree operative, tra le quali ci sono: Accrediti, Anti-doping, Trasporti, Spectator Services, Sustainability e Venue Management.
Sono già aperte le iscrizioni: per gli interessati, è possibile cliccare qui. Chi supererà la prima fase avrà la possibilità di partecipare ad un’intervista con il Team Volontari, durante la quale i candidati avranno modo di presentarsi personalmente e discutere i termini del loro coinvolgimento. Entro inizio 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno la conferma del loro coinvolgimento, e potranno finalmente far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.
(Fonte: Figc)
Data pubblicazione: 02/08/2019
Commenta
|
|
|