Il Servizio Civile ad Olevano sul Tusciano: dall’universale al territoriale
Oggi 21 febbraio a partire dalle ore 17:00 presso l’Aula Consiliare si svolgerà un incontro che vedrà protagonisti i giovani e le istituzioni nel racconto del servizio Civile ad Olevano sul Tusciano.
|
All’indomani dell’avvio di centinaia di progetti su tutto il territorio nazionale e all’estero, l’amministrazione Comunale organizza un evento in cui si discuterà di Servizio Civile, in particolare delle novità della riforma, con un focus sull’esperienza olevanese, anche attraverso le testimonianze dei volontari che hanno terminato da pochi giorni la loro esperienza.
L’evento rappresenterà l’occasione per salutare i 12 giovani che durante il prossimo anno saranno impegnati nella realizzazione di due progetti “Olevano sul Tusciano sorgente di meraviglia” e “Tuteliamo il Tusciano”, rispettivamente nell’ambito dell’educazione e promozione culturale e dell’ambiente.
Moderati dall’Ing. Alessia Ciancio ne discuteranno Michele Volzone, Sindaco di Olevano sul Tusciano; l’Assessore alle Politiche Giovanili, Davide Zecca; Enrico Maria Borrelli, Presidente di AMESCI e del Forum Nazionale Servizio Civile.
Le conclusioni saranno affidate ad Enzo Maraio, Consigliere della Regione Campania.
Data pubblicazione: 21/02/2019
Commenta
|