"Comunicare per i giovani". Continua la campagna Amesci di sensibilizzazione a sostegno delle politiche giovanili
Alla vigilia delle elezioni al Parlamento Europeo Amesci lancia la sua campagna di sensibilizzazione a sostegno delle politiche giovanili quale fattore strategico per lo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’Europa.
|
I destinatari della campagna sono tutti i candidati ai quali Amesci chiede di dedicare particolare attenzione ai giovani, impegnandosi a sostenere politiche adeguate alle loro esigenze di partecipazione, crescita e formazione. Politiche nuove, integrate con l’istruzione, la formazione ed il lavoro che aiutino a lenire la drammatica condizione occupazionale che attanaglia le nuove generazioni e getta un velo oscuro sui loro progetti di vita.
I giovani hanno bisogno dell’Europa almeno quanto l’Europa ha bisogno dei suoi giovani per costruire un futuro sostenibile. Questo è il cambiamento che chiediamo e a questo cambiamento andrà il nostro voto.
Abbiamo voglia di cambiamento
È il grido di speranza dei giovani in un futuro migliore.
Un futuro che desiderano costruire da oggi, partecipando e impegnandosi nella costruzione di un’Europa più solidale e sostenibile. L’Europa dei popoli.
Ogni cittadino è una risorsa. Ogni giovane un investimento
È l’invito a dedicare alle politiche per i giovani le risorse necessarie, garantendo spazi, opportunità di confronto e protagonismo ai suoi giovani. Un investimento sul futuro, dei giovani e dell’Europa.
Giovani, energie rinnovabili
È la qualità più grande delle nuove generazioni.
La principale fonte di sviluppo sostenibile dell’Europa è rappresentata dai suoi giovani, dalla loro straordinaria energia e dalla loro inesauribile creatività.
Commenta
|