Amesci: ricerca personale
Inviaci il tuo curriculum.
|
L’AMESCI è un'organizzazione dinamica, in continua evoluzione, aperta ai giovani e ai professionisti fortemente motivati a dedicare le proprie risorse professionali alla promozione sociale, allo sviluppo del territorio, alla sostenibilità ambientale ed economica, per favorire attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, primi fra tutti i giovani, la crescita sociale e culturale del nostro Paese.
Lavorare nello staff di AMESCI è una scelta valoriale prima ancora che una scelta professionale.
In quasi vent’anni AMESCI ha ricevuto oltre 2.000 domande di lavoro, in massima parte inviate da giovani neolaureati che hanno partecipato ai nostri progetti o ad attività formative, di stage o di tirocinio presso le nostre sedi.
Di "strade giuste" per lavorare in AMESCI ne esistono molte, perché innumerevoli sono i percorsi che ciascuno può costruirsi in base ai propri interessi culturali, alla determinazione personale, alle competenze acquisite. Quello che interessa a noi di AMESCI è la biografia di ognuno di voi, quella che racconta chi siete prima ancora di cosa sapete.
Il consiglio che possiamo dare a chi decidesse di inviarci il proprio curriculum è di non trascurare la differenza fra un lavoro in una tradizionale impresa e uno nel mondo del no-profit perché per noi la dimensione culturale, la conoscenza e la sensibilità ai temi sociali, la motivazione, sono requisiti fondamentali.
Lavorare in AMESCI richiede un elevato grado di professionalità, esperienza e di assunzione di responsabilità.
Per queste ragioni i requisiti richiesti per entrare a far parte dello staff della nostra organizzazione sono molto selettivi:
Formazione: diploma di laurea
Esperienza: almeno 2 anni di esperienza nel terzo settore (progettazione, formazione, politiche europee, servizio civile nazionale, servizio volontario europeo)
Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un'altra lingua dell’Unione Europea tra francese, spagnolo, tedesco.
Conoscenze informatiche: ottima conoscenza dei principali programmi di scrittura e di calcolo, e degli strumenti di social media.
Età: massimo 28 anni
Competenze:
1. capacità organizzative consolidate nella gestione di progetti e altre attività pianificate
2. capacità relazionali: saper dialogare con istituzioni locali e con lo staff, abilità di lobbying, attitudine a lavorare in team
3. capacità comunicazionali
4. competenze concettuali: capacità di analisi e di giudizio sulle attività svolte, capacità di elaborare strategie per la risoluzione dei problemi, capacità di lavorare sotto pressione
5. qualità personali: onestà, rispetto per le diversità, ottimismo, entusiasmo
Selezione delle candidature
Chiunque sia interessato deve inviare il proprio curriculum in formato europeo (Europass) a collabora@amesci.org. I candidati che supereranno il primo vaglio curriculare saranno convocati per un percorso selettivo individuale. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti allo stesso indirizzo email.
Profilo offerto: social project manager
Commenta
|