Servizio Civile Europeo in Italia: domani online l’evento di lancio

Nel corso dell’evento verranno presentati i progetti di Servizio Civile Europeo attualmente in corso sul territorio italiano, con le testimonianze dei volontari e delle organizzazioni promotrici.

Il prossimo 8 novembre verrà lanciato il programma di Servizio Civile Europeo in Italia promosso dall’associazione Collettivo per un Servizio Civile Europeo in partnership con InCo Trento, Scambi Europei, Fondazione Amesci e YMCA Siderno.

Il programma è stato lanciato per la prima volta in Francia nel 2020 e ora approda in Italia con l’obiettivo di promuovere un’esperienza di volontariato che crei una sinergia tra servizi civili nazionali e il corpo europeo di solidarietà.

L’iniziativa, che si svolgerà online su Zoom a partire dalle ore 14 fino alle 15.30 e riunirà giovani, associazioni e rappresentanti delle istituzioni, vuole offrire un’occasione di confronto sul tema. Nel corso dell’evento verranno presentati i progetti di Servizio Civile Europeo attualmente in corso sul territorio italiano, con le testimonianze dei volontari e delle organizzazioni promotrici che partecipano al programma. L’iniziativa si concluderà con i saluti dell’On. Brando Benifei.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 7 novembre a questo link.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@service-civique-europeen.com.

Data pubblicazione: 07/11/2022


Commenta



 


© Amesci 2016