In vista della pubblicazione entro la fine dell’anno del prossimo bando di selezione 2020, il Dipartimento, in un avviso pubblicato sul suo sito istituzionale, invita gli aspiranti candidati ad operatore volontario a munirsi di identità digitale (SPID) ai fini della partecipazione.
Come per lo scorso anno i giovani, d’età compresa tra i 18 e i 28 anni, potranno inoltrare infatti la propria candidatura per uno dei progetti di Servizio Civile Universale solo attraverso la piattaforma online DOL (Domanda On Line) www.domandaonline.serviziocivile.it, previo possesso delle credenziali SPID.
Il Sistema Unico di Identità Digitale (SPID) consente di accedere ai servizi online della Pubblicazione Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica Identità Digitale (username e password). Sia l’accesso al servizio che il rilascio delle credenziali sono gratuiti. La SPID è utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Per maggiori informazioni consulta la nostra “Guida alla Spid” e fatti trovare pronto alla pubblicazione del bando di selezione 2020!