In vista della scadenza del Bando di Servizio Civile pubblicato dalla Regione prevista per il prossimo 30 settembre alle ore 14, lo CESV – il Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto – ha organizzato per lunedì 28 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, un incontro online sulla piattaforma Zoom per promuovere questa opportunità.
L’iniziativa, aperta a tutti i giovani che desiderano candidarsi ad uno dei 32 progetti presenti nel Bando, consentirà agli aspiranti volontari di ricevere informazioni sul Servizio Civile Regionale, confrontandosi sia con gli altri candidati che con i rappresentanti dei 17 Enti che hanno depositato i progetti.
Per iscriversi all’incontro basterà compilare un apposito form online (clicca qui) e in seguito al partecipante sarà inviato, sul suo indirizzo mail, il link che gli consentirà l’accesso in piattaforma.
Il Servizio Civile regionale si rivolge ai giovani tra i 18 e i 28 anni, residenti o domiciliati in Veneto, anche extracomunitari purché regolari. Il bando pubblicato dalla Regione lo scorso 24 agosto contiene progetti che consentiranno a 192 giovani di vivere un’esperienza formativa e di crescita, prestando la propria opera in associazioni, fondazioni, enti ed istituzioni che si occupano di assistenza, animazione sociale, educazione, protezione civile, integrazione, cultura, valorizzazione del patrimonio artistico, storico, culturale o ambientale.