Lo scorso 21 agosto la Regione Veneto ha pubblicato un bando per la selezione di 192 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale in Veneto che scadrà il prossimo 30 settembre alle ore 14.00.
Amesci ha organizzato una serie di eventi informativi per presentare i 4 progetti con cui è presente nel bando che coinvolgono 32 realtà, enti pubblici e del Terzo Settore, e mettono a disposizione dei giovani tra i 18 e 28 anni 45 opportunità di crescita e formazione cui candidarsi fino al prossimo 30 settembre alle ore 14.
“Per questa progettazione regionale abbiamo scelto di mettere in campo un metodo che puntasse sulla valorizzazione della rete territoriale e la condivisione di esperienze tra i partner progettuali, cercando di tenere a mente anche le nuove linee relative alla Programmazione SCU” spiega Sara Pedron, referente di Amesci Area Nord. “Grazie ai volontari e alle volontarie che prenderanno servizio già alla fine di questo 2020 nelle diverse sedi dei 4 progetti proposti, riusciremo a portare impatti positivi su ogni livello: locale, ossia nella comunità territoriale di riferimento, ma anche a livello europeo, raggiungendo diversi obiettivi dell’Agenda 2030”.
Saranno 6 gli appuntamenti dell’#AmesciTourVeneto che punta a promuovere il Servizio civile Regionale tra i giovani veneti e illustrare le attività dei progetti di Educazione e promozione culturale, Protezione Civile, Assistenza e valorizzazione del Patrimonio artistico e culturale. L’obiettivo dell’iniziativa sarà inoltre quello di fornire tutte le informazioni sulle modalità presentazione della domanda di partecipazione.