Nell’ambito della seconda edizione dei Training for Trainers – ToT, i “corsi di formazione per formatori” degli enti che partecipano alla sperimentazione dei Corpi Civili di Pace, il cui bando è scaduto il mese scorso, il nostro Guido Spaccaforno prenderà parte domani alla giornata dedicata ai formatori esperti.
Durante l’incontro del ciclo organizzato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, i formatori dei progetti promossi per il Bando dell’anno scorso incontreranno quelli attuali, per dar vita ad una serie di workshop e laboratori basati su principi, identità e natura dei Corpi Civili di Pace italiani.
Per il secondo anno, tenendo conto dell’esperienza della prima sperimentazione CCP, sono stati affinati i contenuti e le modalità di insegnamento. I moduli di formazione saranno a cura dell’Università degli studi di Padova – Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”.
Il corso si tiene dal 21 al 24 maggio, presso la sede del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, sala Parlamentino – via della Ferratella in Laterano, 51, Roma. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 giugno.