La rassegna internazionale “Recognise it! Inspiration to Advance” organizzata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione con l’Agenzia Nazionale tedesca, il SALTO Euromed and Good Practices e il SALTO Training& Cooperation si terrà a Napoli dal 14 al 17 aprile.
Tra gli eventi in programma, un dibattito aperto al pubblico dedicata al ruolo dello Youth Worker, che si terrà la mattina del 15 aprile a partire dalle ore 11, presso la Stazione Marittima. Parteciperanno oltre 80 Youth Workers di tutta Europa.
All’Assemblea prenderanno parte, oltre al direttore dell’ANG Domenico De Maio, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente, Giorgio Guazzugli Marini della Direzione generale per istruzione, gioventù, sport e cultura della Commissione Europea e rappresentanti del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Come si legge nel sito Ang, l’obiettivo sarà quello di favorire una riflessione condivisa riconoscimento del ruolo dell’animazione socio-educativa (il cosiddetto “Youth worker”) ed avviare un percorso insieme a più attori per raggiungere tale obiettivo.
Le associazioni del territorio potranno partecipare ai lavori della mattina del 15 aprile. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.