Lo speciale documentario nasce dall’amore che lega da sempre Gianluca con la sua Napoli, lo stesso amore che lega tanti napoletani che hanno dovuto lasciare la loro città in nome del lavoro, di un sentimento o di una ricerca. Un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e che oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, alla ricerca di esperienze e nuovi percorsi di vita.
Il 22 Giugno sarà l’occasione per conoscere il progetto del noto speakers che da sempre propone progetti artistico-culturali di grande richiamo, come l’exhibition ‘Deejaynellarnadio’.
Special guest della serata Clemente Maccaro, alias CLEMENTINO.
L’evento sarà una sorta di viaggio da Napoli a Milano, passando per Berlino, New York, Ibiza e Tokyo, attraverso i bar i quartieri e luoghi di lavoro che Napolitaners racconta con un nuovo e dinamico linguaggio. Un omaggio alla ‘napoletanità’ nel mondo.
Una storia d’amore intramontabile sulle proprie origini e la propria terra attraverso ritratti-interviste di ragazzi che vivono all’estero.
Il docu-film è prodotto da DNA LAB in collaborazione con Radio Deejay (Media Partner).
GIANLUCA VITIELLO
Giornalista e conduttore radiofonico, blogger, musicista, docente in linguaggi urbani e culture metropolitane nella moda. Ideatore e produttore di format per lo spettacolo ed eventi.
Tra gli ultimi la mostra fotografica ‘Deejaynellamardio Exhibition’ in collaborazione con Radio Deejay.