L’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con la Regione Campania (A.R.U. – Agenzia Regionale Universiade), tramite il C.U.S. Napoli, è alla ricerca di 300 volontari, tra i 18 ed i 30 anni, per la manifestazione “Percorso della Torcia” che si terrà giovedì 22 giugno a partire dalle ore 14.30.
Nel mese di luglio 2019 Napoli e la Campania saranno teatro di uno dei massimi eventi sportivi multidisciplinari del mondo: l’Universiade. Organizzata ogni due anni dalla FISU – Federazione Internazionale Sport Universitari-, l’Universiade è un evento con una forte valenza culturale poiché integra lo Sport alla Cultura Universitaria.
Il percorso dei tedofori partirà dalla Scalinata di Minerva dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in Corso Umberto I e con un percorso di 3,2 Km che attraverserà Corso Umberto I, Via Medina, Piazza Municipio, Via Vittorio Emanuele III, Via San Carlo, Piazza Trieste e Trento, Piazza del Plebiscito, Via Cesario Console, Via Santa Lucia, Via de Cesare, Via Nazario Sauro e Via Partenope giungerà al Castel dell’Ovo dove è previsto un cocktail di benvenuto per la Cerimonia di arrivo della Fiaccola.
A ciascun volontario verrà consegnato gratuitamente, dall’organizzazione dell’A.R.U. il Kit ufficiale estivo delle Universiadi composto da un pantaloncino, una maglietta, un cappellino brandizzati con il logo dell’Universiade. A ciascun volontario per l’occasione verrà consegnato un “gadget” dell’Universiade 2019.
E’ possibile inviare la propria candidature il modulo ed inviandolo a info@cusnapoli.org.