Il prossimo 31 maggio, alle ore 9.00 presso l’Auditorium ‘Scafati Solidale’ sita in via E. Berlinguer n.6, si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Sgomma dal Rischio.
La giornata rappresenterà il momento finale del progetto sulla sicurezza stradale, realizzato da AMESCI con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e in collaborazione con ENAIP Nazionale.
In occasione dell’iniziativa saranno divulgati i risultati del progetto che ha coinvolto migliaia di giovani delle scuole campane e del Lazio in attività laboratoriali volte a sviluppare, attraverso la comunicazione e l’educazione non formale, una maggiore sensibilità verso le problematiche legate al rispetto del Codice della strada con l’obiettivo di ridurre il numero degli incidenti ed i rischi.
L’iniziativa rappresenterà, oltre che un’occasione di sintesi e condivisione, anche il momento di premiazione dei vincitori del concorso “Sgomma… dal rischio” che ha visto i giovani impegnati nella realizzazione di un video volto ad accrescere la sensibilità collettiva dei giovani sulla sicurezza stradale.