Gianluca Sannino porterà il contributo di Amesci al dibattito che punta ad analizzare il rapporto giovani–lavoro, le prospettive occupazionali del territorio in una società che cambia e i requisiti fondamentali per una adeguata capacità e qualità lavorativa.
L’obiettivo è quello di offrire ai giovani gli strumenti per essere consapevoli delle dinamiche occupazionali, di sostenerli nella scelta di un percorso lavorativo scommettendo soprattutto sulla formazione, sull’apprendistato finalizzato al primo inserimento lavorativo, sulle nuove tecnologie, sulla capacità di iniziativa e di autoimprenditorialità.
Ai saluti istituzionali del Dott. Antonio Falcone, Sindaco di San Vitaliano, di Franca Spiezia, Consigliere Politiche Giovanili e di Nadia Sodano, Presidente Forum Giovani di San Vitaliano, seguiranno gli interventi dell’ On. Massimiliano Manfredi, Componente Commissione Antimafia, della Dott.ssa Rosalia Masi, Regione Campania, del Dott. Vito Brancale, Ispett. Regionale Alleanza Assicurazioni e del Dott. Fabio Pellegrino, Ag. Generale Alleanza Assicurazioni.