Nell’ambito delle celebrazioni della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, il prossimo venerdì 31 marzo a Napoli a partire dalle ore 15, presso la Fondazione Banco di Napoli, (via dei Tribunali_213) l’Associazione Autism Aid Onlus organizza l’incontro “Actions for Autism”.
L’evento costituirà un importante momento di riflessione sui diversi progetti realizzati grazie alla collaborazione tra l’Associazione ed i Partner della “Rete”, e sulle ulteriori iniziative che, già nel prossimo futuro, saranno sviluppate – nei diversi ambiti della ricerca, dello sport, della formazione – per sollevare le molte Famiglie coinvolte dall’enorme carico assistenziale derivante dalla patologia autistica.
All’iniziativa interverrà anche il presidente di Amesci, Enrico Maria Borrelli. La manifestazione rappresenta per Autism Aid onlus un’importante tappa di un percorso che AMESCI sta accompagnando e incoraggiando da diversi anni, anche attraverso il Servizio Civile Nazionale. Attualmente, infatti, 4 giovani sono impegnati nella realizzazione del progetto “Garantire a tutti il diritto allo studio” che punta a migliorare la qualità di vita dei bambini con autismo e del proprio nucleo familiare, con interventi volti a promuovere il massimo sviluppo delle loro potenzialità e svolgendo, al contempo, un’azione di forte sensibilizzazione e di formazione verso i volontari coinvolti nel progetto.