Il prossimo 25 marzo, in occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma che ha istituito la Comunità Economica Europea (CEE), i cittadini Ue si riuniranno a Roma in una “Marcia per l’Europa” per mostrare il proprio sostegno al progetto europeo e chiedere un rilancio dell’unità politica dell’Europa.
L’iniziativa, lanciata ad inizio febbraio con un appello sottoscritto da oltre 300 intellettuali, è promossa dall’Unione dei Federalisti Europei, i Giovani Federalisti Europei, Il Gruppo Spinelli, il Movimento Europeo Internazionale, e Stand Up for Europe insieme a una vasta rete di organizzazioni da tutta Europa.
La “March for Europe” partirà da Piazza della Bocca della Verità, alle ore 13.00, e si concluderà davanti al Colosseo per i discorsi finali e un ‘concerto per l’Europa’. Precederà la Marcia il convegno dal titolo “Europa reagisce: ricostruire la visione, riacquistare la fiducia, rilanciare l’unità” che si svolgerà presso il centro congressi Roma Eventi, in Piazza di Spagna dalle 8:30 alle 12:30.