“Don’t Touch”, è il titolo della campagna del Forum Nazionale Giovani presentata al Senato, il 25 novembre scorso, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e che ora prende ufficialmente il via.
L’iniziativa prevede un concorso rivolto a tutti i giovani under 35 per la creazione di un cortometraggio, di massimo 2 minuti, che abbia come tema la lotta alla violenza di genere. L’obiettivo è di coinvolgere non solo la vasta rete di associazioni appartenenti al Forum, ma anche a tutti coloro che vogliono contribuire alla prevenzione e alla lotta del fenomeno della violenza contro le donne. In particolare, verranno coinvolti gli studenti degli Istituti scolastici.
Una giuria, composta da esperti del settore audiovisivo e della violenza sulle donne e da componenti del FNG, vaglierà tutte le proposte pervenute e nominerà 3 finalisti che si contenderanno il Premio messo a disposizione dalla piattaforma. Il termine ultimo è il 7 giugno e le premiazioni avverranno all’inizio del nuovo anno scolastico a settembre.