Presso il Centro Congressi Federico II di Napoli in via Partenope 36, a partire dalle ore 14 del 6 marzo, sotto la regia del responsabile scientifico del progetto, la Prof. Annamaria Colao, si svolgeranno tavole rotonde tematiche cui parteciperanno numerosi e validissimi esperti e ricercatori che cercheranno di offrire una fotografia dello stato dell’arte sia per la prevenzione nella donna sia nell’uomo.
Durante la manifestazione, in contemporanea, prenderà vita una tappa del progetto strategico “Campus 3S – Salute Sport Solidarietà” che da quest’anno si svolge anche con il sostegno della Fondazione CON IL SUD: grazie all’impegno di numerosi volontari si potrà usufruire di visite gratuite di diverso tipo (Andrologia, Ginecologia, Tiroide, Senologia … )*.
La tre giorni si concluderà con l’assegnazione di un riconoscimento a tre donne e tre uomini distintisi particolarmente nel corso del tempo per il proprio impegno sociale.
L’evento, che gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e rientra nel calendario delle iniziative “Marzo Donna – Una rete di Opportunità” promosse da Assessorato alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, si aprirà con i saluti istituzionali di:
G. Manfredi, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II
On.le R. Topo, Presidente V Commissiona Sanità Regione Campania
L. De Magistris, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli
L. Califano, Presidente della Scuola di Medicina Università degli Studi di Napoli Federico II
V. Viggiani, Direttore Generale Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II
S. Scotti, Presidente Ordine dei Medici di Napoli
C. Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud
E. M. Borrelli, Presidente AMESCI
Per informazioni: info@campussalute.it | www.campussalute.it