Dal 4 al 7 febbraio si svolgerà il Primo National Training Course on No Hate Speech Movement, organizzato dal Forum Nazionale Giovani al fine di sviluppare competenze degli youthworkers, degli youthleaders e attivisti coinvolti per il riconoscimento, la prevenzione e il contrasto al Hate Speech.
Come espresso nella sua missione, il Forum Nazionale Giovani sostiene la tematica dei Diritti Umani in Italia promuovendo l’accesso ai diritti da parte dei giovani con varie attività quali iniziative di formazione per la diffusione dell’Educazione ai Diritti Umani.
Il training si inserisce in questo contesto, e mira a promuovere l’educazione non formale come metodologia principale, applicata all’educazione ai diritti umani. A tal proposito il Forum ha aderito alla Campagna “No Hate Speech Movement” facendo parte del “Tavolo inter-istituzionale per la lotta all’odio e all’intolleranza sul web” e successivamente al National Support Group nel 2016-2017, coordinato in Italia dall’Associazione APICE.
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo segreteria@forumnazionalegiovani.it, con oggetto “I National Training Course on No Hate Speech Movement”, allegando la scheda di candidatura debitamente compilata, entro e non oltre il 16 gennaio.
I candidati saranno informati sul processo di selezione entro il 17 gennaio 2017.