L’udienza, che rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’anno in cui ricorrono i 15 anni della sua legge istitutiva, costituirà l’occasione per presentare il bilancio delle attività realizzate, dei risultati ottenuti e per illustrare le prospettive future.
Tra i 6000 ragazzi che prenderanno parte all’iniziativa, accompagnati dal Presidente Enrico Maria Borrelli, vi sarà anche una delegazione di giovani volontari che nel corso degli anni sono stati coinvolti nella realizzazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale di Amesci.
Durante l’incontro, presentato dal giornalista RAI Franco Di Mare, si svolgerà la premiazione del vincitore del bando “Un nuovo spot sul Servizio Civile di 60 secondi con le voci, le idee, i volti, l’esperienza e la creatività dei giovani volontari in servizio”. Il video vincente diventerà lo spot ufficiale della campagna per incentivare i giovani a partecipare al bando di selezione SCN per l’anno 2017.
Il momento più ricco di emozioni sarà, come ha evidenziato nel suo messaggio il Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Luigi Bobba, l’intervento di Papa Francesco che già in passato ha apprezzato il Servizio Civile come forma di condivisione sottolineandone l’importanza di considerare gli altri non solo destinatari di qualche attenzione ma di veri e propri progetti.
Per partecipare all’iniziativa contattaci telefonicamente allo 081 19811450 o scrivici a comunicazione@amesci.org.