L’appuntamento, promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, costituirà l’occasione per presentare il bilancio delle attività realizzate e i risultati ottenuti fino ad oggi e anche per illustrare le prospettive per il futuro.
Tra i 200 volontari che prenderanno parte all’incontro vi sarà anche una delegazione di giovani attualmente impegnati nella realizzazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale di Amesci accompagnati dal Presidente Enrico Maria Borrelli.
Saranno presenti il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il Sottosegretario di Stato Luigi Bobba, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti nonché altre personalità istituzionali e il Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile unitamente ai suoi componenti. Alcuni volontari di SCN racconteranno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la loro esperienza di Servizio Civile.
L’incontro sarà anche occasione per la presentazione, in anteprima, del nuovo spot del Servizio civile nazionale per la campagna istituzionale Bando 2016, realizzato in collaborazione con il Dipartimento dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.