Home | Servizio Civile | Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home

Il 2 Luglio 2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 10 agosto 2020, ore 14.00).

Amesci è presente con 2 progetti autofinanziati: “Continuiamo ad Imparare” per 2 volontari e “Università bene comune” – con il contributo dell’Università Parthenope di Napoli - per 4 volontari.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando (art. 2).

Modalità di invio delle domande

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.

La piattaforma DOL è raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello di sicurezza 2.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Il termine per l'invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 agosto 2020.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 4 del bando).

N.B. Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione.

Si raccomanda di prendere visione del testo completo del bando consultabile anche sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it, appositamente realizzato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale per facilitare la partecipazione dei giovani e avvicinarli al mondo del servizio civile.

 

Scegli il tuo progetto

TITOLO PROGETTO: CONTINUIAMO AD IMPARARE

Settore:
Educazione e promozione culturale
Area di intervento:
Sportelli Informa...

Sede
Dove si svolge
N.
volontari
CNUPI Università Popolare Genti e Paesi
Roma
2

 

TITOLO PROGETTO: UNIVERSITA' BENE COMUNE

Settore:
Patrimonio storico, artistico e culturale
Area di intervento:
Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali

Sede
Dove si svolge
N.
volontari
Amesci - Villa Doria D'Angri
Napoli
4

Ultimo aggiornamento : 03/07/2020

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016


Tutti i diritti relativi ai contenuti, ai video e alle immagini presenti in questo sito sono riservati. Qualsiasi utilizzo è vietato in assenza di autorizzazione scritta da parte di Amesci. Per info: comunicazione@amesci.org
Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Area Nord
Via San Francesco, 30
35121 Padova
Tel. +39 049-7309436
Fax +39 049-7309436
areanord@amesci.org
Amesci Hub Roma
Via Angelo Brunetti, 31
Piazza del Popolo
00186 Roma
Tel. +39 06-45551965
romahub@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2015
Carta servizi