Ti trovi qui: Amesci -> Bando 2020 -> Selezioni


In questa sezione è possibile consultare i calendari dei colloqui relativi ai progetti Amesci contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 17 febbraio 2021, ore 14.00).

I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento. L'assenza al colloquio senza un giustificato motivo è considerata rinuncia.

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, laddove non vi fossero le condizioni per svolgere i colloqui in presenza, verrà utilizzata la modalità online.


AVVISO del 26/03/2021
L’ ente AGCI Eurotrend Assistenza SCRL a causa di una riorganizzazione interna, ha ritirato i progetti Abil-Mente e Loro il nostro oro, quest’ultimo esclusivamente per la sede sita nel Comune di Cerrione (BI), contenuta all’ interno del bando per le selezioni di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale, scaduto il 17 febbraio u.s..


AVVISO del 19/03/2021
La Fondazione “L’Albero della vita”, a causa della situazione di emergenza legata al COVID-19, ha ritirato i progetti “Elfu huanzia moja” e “Para la salud de los niños de Perù” contenuti nel programma di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi all’estero “L’Europa ed il resto del mondo una visione comune per lo sviluppo sostenibile e l’inclusione sociale a partire dai giovani”.


 

Si ricorda che la pubblicazione di luogo e data dei colloqui ha valenza di notifica nei confronti dei candidati. Non si procederà ad alcuna ulteriore convocazione scritta (art. 5 del bando).

 

CERCA IL TUO CALENDARIO


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14/04/2021 | ore 17.00 | APPUNTAMENTI PUBBLICATI

Italia


Estero
   



   



   



   

 

I CRITERI DI SELEZIONE


All'interno della scheda di sintesi del progetto troverai gli argomenti che verranno trattati in sede di colloquio:

  • Il Servizio Civile
  • Il progetto prescelto
  • Le pregresse esperienze, lavorative e di volontariato
  • La motivazione
  • La disponibilità del candidato nei confronti delle condizioni richieste per l'espletamento del servizio

Il punteggio del colloquio verrà sommato a quello relativo alla valutazione delle esperienze e dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione determinando così il risultato finale che verrà riportato nella graduatoria.

Per essere dichiarato idoneo allo svolgimento del Servizio Civile Universale è necessario raggiungere un punteggio minimo al colloquio di 36 punti su 60.

 

FILO DIRETTO


Dubbi, perplessità, incertezze? Lascia un commento!

 


#serviziocivile #fabeneatefabeneaglialtri