Ti trovi qui: Amesci -> Bando 2020 -> Selezioni


In questa sezione è possibile consultare i calendari dei colloqui relativi ai progetti Amesci contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 17 febbraio 2021, ore 14.00).

I candidati sono tenuti a presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento. L'assenza al colloquio senza un giustificato motivo è considerata rinuncia.

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, laddove non vi fossero le condizioni per svolgere i colloqui in presenza, verrà utilizzata la modalità online.

Si ricorda che la pubblicazione di luogo e data dei colloqui ha valenza di notifica nei confronti dei candidati. Non si procederà ad alcuna ulteriore convocazione scritta (art. 5 del bando).

 

CERCA IL TUO CALENDARIO


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22/02/2021 | ore 11.30 | APPUNTAMENTI PUBBLICATI

Italia


Estero
   



   



   



   

 

I CRITERI DI SELEZIONE


All'interno della scheda di sintesi del progetto troverai gli argomenti che verranno trattati in sede di colloquio:

  • Il Servizio Civile
  • Il progetto prescelto
  • Le pregresse esperienze, lavorative e di volontariato
  • La motivazione
  • La disponibilità del candidato nei confronti delle condizioni richieste per l'espletamento del servizio

Il punteggio del colloquio verrà sommato a quello relativo alla valutazione delle esperienze e dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione determinando così il risultato finale che verrà riportato nella graduatoria.

Per essere dichiarato idoneo allo svolgimento del Servizio Civile Universale è necessario raggiungere un punteggio minimo al colloquio di 36 punti su 60.

 

FILO DIRETTO


Dubbi, perplessità, incertezze? Lascia un commento!

 


#serviziocivile #fabeneatefabeneaglialtri