Ti trovi qui: Amesci -> Bando 2019 Servizio Civile Universale -> Selezioni

In questa sezione è possibile consultare i calendari dei colloqui relativi al Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale emanato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (scadenza prorogata dal Dipartimento al 17 ottobre 2019, ore 14.00, leggi l'avviso).

Si ricorda che la pubblicazione di luogo e data dei colloqui ha valenza di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati.
Non si procederÓ ad alcuna ulteriore convocazione scritta.

I candidati sono tenuti a presentarsi nei giorni e negli orari indicati muniti di un valido documento di riconoscimento.
Diversamente non sarà possibile effettuare il colloquio.

Il candidato che non si presenta nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione
(art. 6 del bando)

 

 

CERCA IL TUO CALENDARIO

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 31/10/2019 | ore 17.00 | CALENDARI PUBBLICATI



Italia

 

Estero

I colloqui di selezione per i progetti BE THE MASTER OF YOUR FUTURE, L'UNIONE FA LA FORZA!, PARTIAMO DAI GIOVANI e WORK IN PROGRESS da realizzarsi all’Estero si svolgeranno il 06/11/2019 a Napoli presso la sede dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope - Aula Magna - Centro Direzionale di Napoli, Isola C4.

Al fine di favorire la massima partecipazione, i candidati potranno, in alternativa, chiedere di sostenere il colloquio presso le sedi di seguito indicate inviando, entro e non oltre 48 ore prima della data del colloquio, una mail a serviziocivile@amesci.org:

Roma - via Angelo Brunetti, 31 il 31/10/2019 dalle ore 11.00
Padova - via San Francesco, 30, il 07/11/2019 dalle ore 11.00


 
 

 

 
 

 

I CRITERI DI SELEZIONE


All'interno della sintesi del progetto che hai scelto troverai il paragrafo "Criteri di selezione", nel quale vengono evidenziati gli argomenti trattati in sede di colloquio, che vertono su:

  • Il Servizio Civile
  • Il progetto scelto
  • Le pregresse esperienze, lavorative e di volontariato
  • La motivazione

Il punteggio minimo al colloquio per essere dichiarato idoneo al Servizio Civile Universale è di 36 punti su 60.

Successivamente si procederà alla valutazione dei titoli e delle esperienze indicati nella domanda di partecipazione, il cui punteggio, sommato a quello del colloquio, comporrà il risultato finale che verrà riportato nella graduatoria.

 

FILO DIRETTO


Dubbi, perplessità, incertezze? Lascia un commento!

 

Tanti giovani hanno già accettato la sfida! E tu cosa aspetti?

#
serviziocivile