Ti trovi qui: Amesci -> Bando 2019 Servizio Civile Universale -> Avvio in servizio

In questa sezione trovarai alcune informazioni circa l’avvio dei nostri progetti di Servizio Civile Universale contenuti nel bando scaduto lo scorso 17 ottobre 2019 alle ore 14.00.

Tutti i giovani dovranno presentarsi nel giorno e all’ora indicati presso la sede di attuazione del progetto per i quali risultano idonei selezionati. All'atto della presentazione in servizio verrà consegnata all’operatore volontario tutta la modulistica necessaria per il regolare svolgimento delle attività.

Da quest’anno il Contratto di servizio civile firmato dal Capo Dipartimento dovrà essere scaricato dai singoli operatori volontari, accedendo alla sezione riservata del sito www.serviziocivile.gov.it con le proprie credenziali SPID ocon le credenziali ricevute per entrare nella piattaforma DOL.

In caso di mancata presentazione, il volontario è tenuto, lo stesso giorno della data prevista per l'assunzione in servizio, a fornire all'Ente le giustificazioni in ordine alle cause che gli hanno impedito di presentarsi. La mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia. (Per approfondire consulta il sito del DPPGSCU a questo link).

 

La sezione viene aggiornata in prossimità dell'avvio dei progetti Amesci, le cui partenze sono previste nelle seguenti date:
20/02/2020 | 30/03/2020* | 30/04/2020

*Comunicazione da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale del 17/02/2020:
la data di presunto avvio del 25 marzo 2020 è stata spostata al 30 marzo 2020.


 

AVVISO del 10/01/2020
L’associazione Centro Sub Sant’Erasmo, a causa di sopravvenuta indisponibilità della sede, ha ritirato i progetti “Campania Aib – 2018” e “Cambio di rotta”. Pertanto non sarà possibile procedere all’avvio in Servizio dei giovani selezionati.


AVVISO del 14/02/2020
PASSI SOCIETA’ COOPERATIVA, a causa di sopravvenuta indisponibilità dell’Operatore Locale di Progetto, ha ritirato il progetto “Progettiamo il nostro futuro”. Pertanto non sarà possibile procedere all’avvio in servizio degli operatori volontari selezionati.

 

CERCA IL TUO APPUNTAMENTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18/02/2020 | ore 15.30 | APPUNTAMENTI PUBBLICATI



Italia

 

Estero

 
 

 

 
 

 

FILO DIRETTO


Dubbi, perplessità, incertezze? Lascia un commento!

 

Tanti giovani hanno già accettato la sfida! E tu cosa aspetti?

#
serviziocivile