Home | Laboratori di Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Laboratori di Servizio Civile Amesci | Home
Laboratorio di Servizio Civile presso il Comune di Monselice

Avviso di colloqui per la costituzione di una Short List per la realizzazione del Laboratorio di Servizio Civile da realizzarsi presso il Comune di Monselice (PD).


Il presente Avviso è volto alla costituzione di un Albo, denominato “Short List”, di giovani da avviare a specifico Laboratorio di Servizio Civile nei settori dell’Assistenza e Solidarietà volto a supportare le attività sociali e di politiche giovanili poste in essere dal Comune di Monselice (PD) nell'ambito delle sue competenze.

Da tale albo saranno attinti 2 nominativi da inserire nel Laboratorio di Servizio Civile rispettando le modalità previste all'art. 5 dell'avviso.

Il Laboratorio di Servizio Civile avrà come obiettivo generale la partecipazione dei giovani selezionati negli ambiti dell’assistenza e della solidarietà, al fine di implementare attività e servizi di rilievo nell’ambito delle politiche sociali e delle politiche giovanili quali: misure urgenti di solidarietà per emergenza Covid, monitoraggio situazione abitativa nuclei familiari fragili, Piano di Intervento in Materia di Politiche Giovanili, progetti estivi per adolescenti, attività per minori.

Sono ammessi a partecipare alla costituzione della Short List i cittadini italiani, senza carichi penali pendenti, di età compresa tra 18 e 29 anni alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso del diploma di scuola media superiore alla data di pubblicazione del presente Avviso, e che siano residenti in provincia di Padova.

Le domande dei candidati che intendono essere ammessi a partecipare alla costituzione della Short List devono obbligatoriamente essere redatte secondo il modello allegato al presente avviso (allegato A).

Detta domanda deve comprendere, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • istanza di partecipazione per l'iscrizione alla Short List (allegato A);
  • curriculum vitae, preferibilmente redatto secondo il formato europeo, contenente i dati generali, i titoli professionali e di studio, gli incarichi svolti e le esperienze maturate;
  • fotocopia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • certificazione di insussistenza di carichi penali pendenti. Tale ultima dichiarazione potrà essere resa anche sotto forma di autocertificazione ai sensi della normativa vigente.

Le domande, dovranno pervenire a mano in busta chiusa all’indirizzo:
AMESCI – Area Nord, via San Francesco 30, 35121 Padova.
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 4 marzo 2021.

Le domande non redatte secondo quanto sopra indicato, quelle incomplete o non debitamente sottoscritte, quelle pervenute oltre il previsto termine e o non rispondenti ai requisiti minimi di ammissione o pervenute secondo modalità diverse da quelle indicate, saranno escluse.

L'elenco degli ammessi ai colloqui per la costituzione della “Short list” saranno pubblicati sul sito internet di Amesci il giorno 5 marzo 2021.

N.B. Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione previsti dall'avviso pubblico. Si raccomanda quindi di prendere visione del testo completo dell'avviso.

Scarica:
Avviso pubblico
Istanza di partecipazione (Allegato A)

Data pubblicazione: 23/02/2021

 

Commenta

 

 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

r