Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
L’Università Parthenope apre le porte al Servizio Civile con Amesci

Fino al 10 agosto è possibile candidarsi al progetto “Università bene comune”.


L’Ateneo, in quanto Istituzione che si apre al dialogo con il territorio in cui opera, ha sviluppato una partnership con l’associazione AMESCI per la progettazione e la gestione di progetti di Servizio Civile sulla base del Piano Strategico di Ateneo.

Grazie alla collaborazione con l’associazione nazionale di promozione sociale impegnata da più 20 anni nello sviluppo e promozione del Servizio Civile in Italia e all’estero, l’Università Parthenope di Napoli è oggi accreditata all’albo degli enti di Servizio Civile come ente di accoglienza di operatori volontari che nei prossimi anni saranno selezionati e formati da Amesci per la realizzazione di progetti che punteranno a promuovere la crescita della comunità, offrendo al contempo una opportunità di formazione per gli studenti dell’Ateneo.

I giovani tra i 18 e 28 anni potranno infatti impegnarsi per un anno in attività negli ambiti dell’assistenza, del patrimonio storico, artistico e culturale, e dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica e ambientale impegnandosi in attività di volontariato che, al contempo, favoriscono l’acquisizione di competenze che rafforzano l’occupabilità.

In particolare fino al 10 agosto alle ore 14 è possibile candidarsi al progetto autofinanziato “Università bene comune”, contenuto nel bando per la selezione di 246 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale pubblicato lo scorso 2 luglio dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che prenderà il via entro la fine dell’anno nella suggestiva cornice di Villa Doria D’Angri.

4 giovani saranno coinvolti in azioni volte alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio immobiliare dell’ex Regio istituto superiore navale, attraverso la creazione di un Ufficio Stampa e lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato che sviluppi modalità innovative di comunicazione, che crei contatti con altri enti per attivare reti di reciproca pubblicizzazione e favorire una maggiore conoscenza sul territorio del bene storico e della sua importanza.

Tutte le informazioni per candidarsi qui

Data pubblicazione: 04/08/2020

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016


Tutti i diritti relativi ai contenuti, ai video e alle immagini presenti in questo sito sono riservati. Qualsiasi utilizzo è vietato in assenza di autorizzazione scritta da parte di Amesci. Per info: comunicazione@amesci.org
Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Area Nord
Via San Francesco, 30
35121 Padova
Tel. +39 049-7309436
Fax +39 049-7309436
areanord@amesci.org
Amesci Hub Roma
Via Angelo Brunetti, 31
Piazza del Popolo
00186 Roma
Tel. +39 06-45551965
romahub@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2015
Carta servizi