Giornata Mondiale del Volontariato, il 5 dicembre a Roma l’evento di Forum Nazionale del Terzo Settore
Durante l’incontro, organizzato insieme alla Caritas Italiana e a CSVnet, si celebrerà il ruolo del volontariato e si discuterà delle sfide che lo attendono.
|
Giovedì 5 dicembre, in occasione della 34ª Giornata Internazionale del Volontariato indetta dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Forum Nazionale del Terzo Settore, Caritas italiana e CSVnet organizzano una giornata di celebrazione e riflessione sul ruolo del volontariato, sulle prospettive e le sfide che lo attendono, nella delicata fase che vive il nostro Paese e alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore. L’incontro si terrà presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura Università Roma Tre –Testaccio.
Al centro del dibattito la capacità del volontariato di sviluppare e consolidare comunità più coese e solidali. I promotori ne discuteranno insieme al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al Presidente Acri Francesco Profumo, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo (in attesa di conferma).
Alle 12 una tavola rotonda con Luca Gori dell’Università S.Anna di Pisa, Don Armando Zappolini del CNCA e Andrea Volterrani dell’Università Tor Vergata di Roma insieme ad alcuni volontari che porteranno la loro esperienza e testimonianza.
Modera Roberto Natale, giornalista, Responsabilità Sociale Rai. Per consultare il programma, clicca qui.
(Fonte: Forum Nazionale Terzo Settore)
Data pubblicazione: 03/12/2019
Commenta
|