Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Corpi Civili di Pace, al via il secondo training per i formatori degli Enti

Amesci parteciperą alla terza giornata del ciclo di incontri organizzato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.


Nell’ambito della seconda edizione dei Training for Trainers – ToT, i “corsi di formazione per formatori” degli enti che partecipano alla sperimentazione dei Corpi Civili di Pace, il cui bando è scaduto il mese scorso, il nostro Guido Spaccaforno prenderà parte domani alla giornata dedicata ai formatori esperti.

Durante l’incontro del ciclo organizzato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, i formatori dei progetti promossi per il Bando dell’anno scorso incontreranno quelli attuali, per dar vita ad una serie di workshop e laboratori basati su principi, identità e natura dei Corpi Civili di Pace italiani.

Per il secondo anno, tenendo conto dell’esperienza della prima sperimentazione CCP, sono stati affinati i contenuti e le modalità di insegnamento. I moduli di formazione saranno a cura dell’Università degli studi di Padova – Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”.

Il corso si tiene dal 21 al 24 maggio, presso la sede del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, sala Parlamentino - via della Ferratella in Laterano, 51, Roma. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 giugno.

Data pubblicazione: 22/05/2019

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail