Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Servizio Civile, online il calendario dei pagamenti per il mese di marzo 2019

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale rende note le date dei rimborsi agli operatori volontari.


Online sul sito DPGSCU le date disposte per i pagamenti: in particolare, venerdì 26 aprile saranno effettuati i pagamenti dei compensi relativi al mese di marzo 2019 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali “Bando ordinario” e “Programma FAMI”. I volontari impegnati in progetti di Servizio Civile all’estero, invece, riceveranno gli assegni già a partire da oggi, 24 aprile 2019.

Giovedì 2 maggio 2019 sarà la volta degli assegni relativi al mese di febbraio 2019 ed eventuali arretrati agli operatori volontari selezionati nell’ambito dei Bandi Garanzia Giovani, per gli obiettivi istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e nell’ambito dei “Bandi Tematici”. Si ricorda che i volontari che sono stati avviati nel mese di dicembre 2018 percepiranno le competenze relative ai mesi di dicembre 2018,  gennaio e febbraio 2019.

Venerdì 3 maggio 2019, infine, i volontari impiegati in progetti Garanzia Giovani “Riprogrammazione PON IOG” percepiranno i pagamenti relativi al mese di febbraio 2019 e gli eventuali arretrati: anche in questo caso, i volontari avviati nel mese di dicembre 2018 percepiranno le tre competenze come riportato sopra.

Come si legge dal sito DPGSCU, il sistema informatico FUTURO rimane aperto per consentire agli Enti l’inoltro in via telematica di eventuale documentazione. Si ricorda inoltre che, al fine di consentire la tempestività dei prossimi pagamenti ai giovani del servizio civile impiegati in progetti "Garanzia Giovani", gli operatori degli Enti di servizio civile sono pregati di confermare, nel Sistema informatico FUTURO le assenze/presenze dei giovani non oltre mercoledì 8 maggio, anche al fine di non ingenerare errori né blocchi nella elaborazione dei compensi.

Infine, si informano i responsabili degli enti titolari di progetti cofinanziati con le risorse del PON Garanzia Giovani che sono tuttora vigenti le disposizioni contenute nella "Circolare del 13 marzo 2015 (Disposizioni in materia di assunzione in servizio e gestione dei volontari del servizio civile nazionale impegnati nel Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG) - Garanzia giovani) – circolare pubblicata il 23/9/2015 sul sito del Dipartimento - e nella successiva comunicazione inviata in data 29 maggio 2015 agli enti stessi per l’attuazione della misura: Servizio civile nazionale nell’ambito del suddetto Programma operativo nazionale.

Data pubblicazione: 26/04/2019

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail