Il 15 aprile a Grazzanise la presentazione del progetto “Educare al Cibo, educare ai valori”
I volontari del Servizio Civile raccontano il loro impegno sul tema dell’Agricoltura Sociale. |
Il 15 aprile alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Grazzanise, si terrà l’evento di presentazione del progetto “Educare al Cibo, educare ai valori”: i volontari di Servizio Civile illustreranno il lavoro svolto a partire dal 10 luglio 2018. Le attività sono fondate su due pilastri: la sensibilizzazione ad una corretta alimentazione e il sostegno della pratica del km0.
Scopo dell’evento, spiegano gli organizzatori, è quello di “di far conoscere l’importanza degli alimenti che scegliamo quotidianamente, educando ad essa anche i bambini”, che rappresentano “il nostro futuro culturale”.
Dopo i saluti del Sindaco Vito Gravante e di Roberta Di Iorio, Dirigente dell’Istituto Commerciale “F. Gravante”, i volontari apriranno un dibattito con esperti del settore agricolo e rappresentanti del mondo del Servizio Civile. Sono, infatti, previsti gli interventi di Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci e Forum Nazionale del Servizio Civile, il Funzionario regionale e Responsabile Provinciale delle calamità atmosferiche Lucia Ranucci, Vincenzo Coppola, Agronomo ed imprenditore, Roberto Centore, Professore dell’Istituto Alberghiero di Teano, l’imprenditore agricolo Giuseppe Conte e la Dott.ssa Manuela D’Angelo, nutrizionista.
Per scaricare la brochure clicca qui
Data pubblicazione: 12/04/2019
Commenta
|
|
|