Home | Servizio Civile | Tutte le news
 
Amesci | Servizio Civile Amesci | Home
Nuovo bando: scadenza 30 gennaio! Il servizio civile Universale per realizzare le finalità del Ministero dell’Interno

Bando per la selezione di 613 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Interno.


È indetta la selezione di 613 volontari da impegnare nei 15 progetti di servizio civile universale presentati dal Ministero finanziabili con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.

Per poter partecipare alla selezione innanzitutto individua il progetto di SCU.

Per avere l'elenco dei progetti di SCU utilizza il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia”, che trovi nella sezione Progetti sul sito del Dipartimento della Gioventù  del Servizio Civile Nazionale.

Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito del Ministero dell’Interno o della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo interessato, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui presentare la domanda.

Puoi presentare una sola domanda da indirizzare al Ministero dell’Interno oppure alla Prefettura sede del progetto che hai scelto; gli indirizzi sono pubblicati sulla home page all’indirizzo dei siti internet.
Puoi presentare la domanda di partecipazione in uno dei seguenti modi:

  1. tramite PEC, da indirizzare alle PEC della Prefettura prescelta o del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. con raccomandata a/r;
  3. presentarla a mano.

La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

Per maggiori informazioni consulta il sito www.serviziocivile.gov.it.

Data pubblicazione: 03/01/2019

 

Commenta

 

 
 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail