Home | Associazione | Tutte le news
 
Amesci all’incontro con il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

Ieri 25 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha incontrato 1000 giovani protagonisti del Servizio Civile.


Un incontro promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per celebrare l’alto significato del Servizio Civile per il nostro Paese, cui erano presenti, tra le tante istituzioni, anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, il Sottosegretario Luigi Bobba. “Il Servizio Civile universale è un modo concreto per difendere la nostra patria e la nostra bandiera” ha dichiarato Gentiloni ad una sala gremita di giovani in maglietta bianca ricordandogli anche “Voi siete al servizio della comunità, ma servite anche voi stessi, arricchite la vostra vita, la rendete più bella”.

Un’importante giornata per il mondo del Servizio Civile, nei confronti del quale il governo ha assunto l’impegno di rendere stabile il contingente annuo che nel 2017 ha raggiunto i 50mila. Un’emozionante giornata per Amesci che, accompagnati dal presidente Enrico Maria Borrelli, ha preso parte all’incontro con una delegazione di circa 100 giovani volontari in servizio, tanti operatori del sistema ed amministratori locali. Tra le diverse testimonianze che hanno animato il dibattito sul Servizio Civile moderato da Geppi Cucciari, al nostro Guido Spaccaforno, acclamato dai tanti giovani conosciuti nel suo ventennale percorso di formazione, è stata poi affidata la ‘voce degli enti’.

Qui il video integrale dell’iniziativa (fonte: Youtube_Palazzo Chigi)

 

 

Commenta

 

 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home