Home | Associazione | Tutte le news
 
I volontari Amesci incontrano il Presidente del Consiglio dei Ministri

Gentiloni riceverÓ per la prima volta i giovani del Servizio Civile.

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - 25 settembre 2017
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

Tutto è pronto per l’incontro del Presidente del Consiglio dei Ministri, On.le Paolo Gentiloni, con i protagonisti del sistema Servizio Civile Universale, che si svolgerà il 25 settembre 2017, alle ore 15.30, presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, via Pietro De Coubertin n. 30 – Roma.

L’appuntamento è l’occasione per riconoscere l’alto significato del Servizio civile per il nostro Paese: una lunga storia, che affonda le radici nei valori della pace e della solidarietà, e ha contribuito a formare coscienze e senso civico in diverse generazioni di giovani.

L’evento, che ha la RAI come media partner, vuole essere anche una festa. Il Presidente sarà accolto da mille volontari che, insieme agli altri ospiti, intoneranno l’inno di Mameli.

Sarà il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, ad aprire gli interventi.

Con la regia di Geppi Cucciari saranno poi i volontari di servizio civile a raccontare le proprie esperienze: Francesca Guerrieri, impegnata in un progetto di assistenza, Francesco Lozzi, che ha svolto il suo servizio all’estero, Elisabetta Panza, operatrice nelle aree del terremoto del Centro Italia, Isabella Loiacono, protagonista del progetto europeo IVO4ALL, Stefano Neri, uno dei quattro giovani rappresentanti dei volontari nella Consulta nazionale per il Servizio civile universale. La voce degli enti sarà affidata a Giovanni Bastianini, Presidente della Consulta, e a Guido Spaccaforno, formatore per il servizio civile.

L’on. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali che, su delega del Ministro ha curato il processo di riforma del Servizio Civile, presenterà, nel suo intervento, anche la seconda edizione del concorso per realizzare lo spot che nel prossimo anno promuoverà, anche sulle Reti RAI, il bando del Servizio Civile Universale, dedicato a chi è o è stato volontario di servizio civile.

Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri a concludere l’evento.

I posti disponibili sono limitati, pertanto si prega di comunicare le adesioni entro e non oltre il 15 settembre 2017, inviando la scheda compilata in tutte le sue parti a comunicazione@amesci.org.

 

 

Commenta

 

 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home