Il Servizio Civile ad Arpaia: giovani e Istituzioni costruiscono il cambiamento
In occasione dell’emanazione del bando 2017 Amesci e l’Amministrazione comunale presentano i progetti che verranno attuati sul territorio.
|
|
|
#SaveTheDate - 7 giugno 2017 ore 11.30 |
Aggiungi l'evento al tuo |
|
Mercoledì 7 Giugno alle ore 11.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Arpaia (Via Cabina - Edificio Scolastico), nell’ambito della Campagna Cittadini 2.0, Amesci organizza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’evento di presentazione dei progetti di Servizio Civile che verranno attuati sul territorio.
L’iniziativa intende illustrare le azioni che verraano messe in campo ad Arpaia, nell’ambito dell’educazione e promozione culturale e della protezione civile, con i progetti Amesci “Vivere le parole” e “Regi Lagni 2016”. Un percorso di 12 mesi che vedrà giovani ed Istituzioni fianco a fianco per la crescita del territorio, offrendo, al contempo, alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e 28 anni l’opportunità di vivere un’esperienza di impegno e formazione.
L’obiettivo è quello di realizzare per i giovani arpaioli un momento di approfondimento per una scelta consapevole del progetto di Servizio Civile, in base alle proprie attitudini e aspirazioni, nnochè illustrare modalità e termini per la presentazione della domanda e le fasi successive alla scadenza del bando prevista per il 26 giugno alle ore 14.
A seguire un focus sull’istituendo Servizio Civile Universale con presentazione di tutte le caratteristiche e le novità.
L’evento è aperto a tutti i cittadini.
Scarica la locandina
Per informazioni:
Tel + 39 081 198 11 450
E-mail: info@c2zero.it
© Riproduzione Riservata
Commenta
|