Home | Associazione | Tutte le news
 
Amesci a San Vitaliano per parlare dei giovani e delle nuove frontiere del lavoro in una società in continuo mutamento

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 19, presso l'Aula Consiliare del Comune di San Vitaliano prenderemo parte all’iniziativa ”Le nuove frontiere del lavoro: i giovani in una società che cambia”, promossa dal Forum dei Giovani di San Vitaliano, con il patrocinio del Comune di San Vitaliano, e sviluppato in collaborazione con Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali).

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - 27 aprile 2017 ore 19.00
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

Gianluca Sannino porterà il contributo di Amesci al dibattito che punta ad analizzare il rapporto giovani–lavoro, le prospettive occupazionali del territorio in una società che cambia e i requisiti fondamentali per una adeguata capacità e qualità lavorativa.

L’obiettivo è quello di offrire ai giovani gli strumenti per essere consapevoli delle dinamiche occupazionali, di sostenerli nella scelta di un percorso lavorativo scommettendo soprattutto sulla formazione, sull’apprendistato finalizzato al primo inserimento lavorativo, sulle nuove tecnologie, sulla capacità di iniziativa e di autoimprenditorialità.

Ai saluti istituzionali del Dott. Antonio Falcone, Sindaco di San Vitaliano, di Franca Spiezia,  Consigliere Politiche Giovanili e di Nadia Sodano, Presidente Forum Giovani di San Vitaliano, seguiranno gli interventi dell’ On. Massimiliano Manfredi, Componente Commissione Antimafia, della Dott.ssa Rosalia Masi, Regione Campania, del Dott. Vito Brancale, Ispett. Regionale Alleanza Assicurazioni e del Dott. Fabio Pellegrino, Ag. Generale Alleanza Assicurazioni.

 

 

Commenta

 

 
 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail

 

Amesci | Associazione Amesci | Home