Home | Cittadini 2.0 | Tutte le news
 
Amesci | Cittadini 2.0 Amesci | Home
Dialogo Strutturato Europeo: “La Partecip-Azione Giovanile a Pagani”

Giovedì 30 Marzo 2017 presso la Sala Tommaso Maria Fusco – Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori sita in piazza Sant’Alfonso, a partire dalle ore 15.30, l’amministrazione comunale incontrerà i giovani del territorio per una giornata di Dialogo Strutturato per disegnare insieme il futuro delle politiche giovanili.

Amesci | In agenda
#SaveTheDate - 30 marzo 2017 ore 15.30
Aggiungi l'evento al tuo
Aggiungi l'evento al tuo Google Calendar

Amesci, in collaborazione con il Comune di Pagani, organizza un incontro di dialogo strutturato con i giovani del territorio, coinvolgendo il Forum comunale dei Giovani, allo scopo di attuare le priorità della partecipazione attiva nel settore delle politiche giovanili e permettere ai giovani stessi di essere parte creativa e proponente dell’intero processo.

L’evento intende proporsi come strumento interattivo di condivisione attraverso cui costruire ed acquisire nuovi input ed elementi essenziali per l’avvio di nuove progettazioni innovative e dinamiche nel settore delle politiche giovanili.

Al fine di attuare le priorità della partecipazione attiva e favorire la mutua comunicazione tra le parti invitate a parteciparvi, saranno utilizzate le moderne e funzionali tecniche proprio del Dialogo Strutturato Europeo, attraverso cui sarà facilitato l’incontro tra i giovani e le istituzioni, nelle vesti di decisori politici, su temi di fondamentale rilevanza per la gioventù europea, quali la partecipazione giovanile e il senso attribuito alla cittadinanza attiva, affinché i giovani tutti possano sentirsi parte attiva del proprio territorio, nonché co- responsabili e consapevoli della sua costruzione.

Interverranno all’incontro:
Salvatore Bottone, Sindaco di Pagani
Carmela Pisani, Assessore alle Politiche Giovanili
Antonio Donato, Presidente del Consiglio Comunale
Giusy Fiore, Consigliere Comunale

Sono invitate all’incontro le realtà associative, i giovani e tutti coloro che si ritengono portatori di interesse e di innovazione per il territorio, per un confronto sulle possibilità, proposte ed iniziative da attuare in un immediato futuro.

Per prendere parte al dibattito è necessario compilare il modulo di adesione online sotto riportato - entro e non oltre il giorno 29 Marzo 2017.

Compila il modulo di adesione

Scarica la locandina

Per informazioni e iscrizioni:
Tel + 39 081 198 11 450
E-mail: info@c2zero.it

© Riproduzione Riservata

 

Commenta

 

 
 
 

 

© Amesci 2016 Sede Nazionale
Centro Direzionale
Via G. Porzio - Isola E3
80143 Napoli
Tel. +39 081-19811450
Fax +39 081-19811451
info@amesci.org
Contattaci
Newsletter
Mappa
Privacy
ISO 9001:2008
Carta servizi
Webmail